PharmaDay 2018 - 12.a edizione - Presentazione
PharmaDay 2018
Sabato 13 ottobre 2018
I 5 sensi : aggiornamenti e novità nelle diverse terapie concernenti vista, udito, tatto, gusto ed olfatto.
Questo congresso-esposizione farmaceutica ticinese, giunge quest'anno alla 12.a edizione ed è ormai un appuntamento annuale atteso e consolidato. Le tematiche trattate durante questo congresso, come un’attenta scelta dei conferenzieri con alti livelli di competenza, fanno sì che PharmaDay sia diventato un momento importante nel percorso di aggiornamento scientifico per farmacisti e medici ticinesi.
PharmaDay 2018
Conferenzieri confermati
Manuele Bertoli
Presidente del Consiglio di Stato (2017/2018) e Direttore del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS).
Dopo aver ottenuto la patente di maestro di scuola elementare ha intrapreso studi in legge a Ginevra conseguendo la licenza in diritto nel 1988. Affetto da una malattia congenita che comporta la degenerazione della retina ha perso gradualmente la vista.
Segretario dell’Associazione Inquilini per la Svizzera italiana dal 1988 al 2002, quando ha assunto la direzione di Unitas, l’associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana.
Già membro del Consiglio d’amministrazione di Banca Stato, è stato municipale a Balerna e membro del Gran Consiglio dal 1998 al 2011. Ha partecipato a numerose attività di volontariato e di impronta sociale ed è stato per sette anni presidente del Partito Socialista.
ORGANIZZAZIONE PharmaDay
in collaborazione con: