PharmaDay 2017 - 11.a edizione - Presentazione - PharmaDay

by Tanea Sagl
Vai ai contenuti

PharmaDay 2017 - 11.a edizione - Presentazione

Archivio > 2017

PharmaDay 2017
Il congresso farmaceutico ticinese
Un modello di evento unico in Svizzera


"Le nuove frontiere della medicina: opportunità e limiti"
Crediti formazione: Farmacisti: 50 punti PFH (1-1023653-1-2017-P50.00)
Medici: 6 crediti - Formazione allargata per la medicina interna generale SGAIM/SSMIG/SSGIM
3 crediti - Allergologia e immunologia clinica
PharmaDay, il congresso farmaceutico ticinese, si ripresenta nel 2017 con la sua 11.a edizione ed un programma formativo di alto livello scientifico. L’intento della giornata è quello di presentare ai partecipanti la situazione attuale e le prospettive future in alcuni campi medici d’avanguardia particolarmente interessanti ed attuali:

  • immunologia e vaccini
  • cellule staminali
  • antibioterapia e resistenze
  • analisi genetiche
  • terapie a base di cannabinoidi
  • terapie con probiotici
  • ... e per un salto nel passato: La lunga strada verso una evidence based medicine. Nascita e sviluppo storico del moderno concetto di medicina.

I conferenzieri presenti alla giornata, quasi tutti attivi sul territorio ticinese, sono delle personalità di spicco nelle loro aree di ricerca e sono riconosciuti come esperti a livello nazionale ed internazionale. I temi trattati ed i rispettivi relatori di alto livello saranno senz'altro in grado di suscitare il vivo interesse per medici e farmacisti partecipanti.

Questa giornata di formazione continua di alta qualità è indirizzata ai farmacisti e medici ticinesi ed è sostenuta dalla Società svizzera di farmacia (PharmaSuisse), dall’Ordine dei Farmacisti del cantone Ticino (OFCT) e dall'Ordine dei Medici del cantone Ticino (OMCT).

             
  






La totalità delle quote di iscrizione al PharmaDay 2017, più un contributo di Tanea Sagl, é stato versato come donazione in sostegno di MOPS_DanceSyndrome, Associazione no-profit, scuola e compagnia di danza per giovani adulti con Sindrome di Down.
In collaborazione con:
PharmaDay
Il congresso farmaceutico ticinese
© by Tanea Sagl - CH Lugano
PharmaDay
Il congresso farmaceutico ticinese
© by Tanea Sagl - CH Lugano
Torna ai contenuti